Natura selvaggia express

25.06.2019

L'ESSENZA DELL'AFRICA DEL SUD

- VERSIONE PRESTIGE -

 

La natura incontaminata, selvaggia e a dismisura vi attira?

Sognate di toccare con mano la fine del continente, ,di scoprire i misteri dell'ombelico del mondo, di diventare tutt'uno con il fiume Zambesi e le sue cascate rombanti ?

Pensate pero' che questo sogno sia irrealizzabile perché non avete abbastanza tempo da consacrare a questa parte dell'Africa?

 

Niente panico! ICi pensa il team Charly a rendere il vostro sogno realtà.

3 paesi, 3 regioni, 3 esperienze che lasceranno il segno a questa fuga un po' folle attraverso cio' che l'Africa ha di meglio da offrirvi.

 

Atto I : IL SUDAFRICA - effervescente, eclettico e nettare di-vino

 

E' alla fine del continente africano (o forse alla fine del mondo!) che tutto comincia, al vostro risveglio nella "città madre" del Sudafrica. Con il mare da una parte, che apporta il riposo necessario all’ anima e allo spirito, e dall'altra la sagoma iconica della Table Mountain che, con la sua energia, vi farà sentire avventurieri contemplativi. Vi perderete nel santuario vegetale dei giardini di Kirstenbosch, Stuzzicherete i pinguini di Boulders beach e attraversate una delle strade costiere più belle del mondo. L'incantesimo raggiunge il culmine quando in elicottero, sorvolerete le coste afro-chic del paese. I piacere multisensoriali non hanno ancora detto l'ultima parola, a meno di un'ora di macchina da Città del Capo voluttuosi vini vi attendono nelle meravigliose campagne dei Winelands. Il vostro viaggio itinerante verso sud é appena cominciato.

 

In programma: 3 notti tra Città del Capo e la regione dei vini

 

- DallaTable mountain, volo privato per ammirare le 3 baie (Big Bay, Long Beach et False Bay) in elicottero. - Giornata alla scoperta della penisola del Capo di Buona Speranza (giardino botanico Boulders beach, Cape Point e le strade panoramiche della costa.

- Giornata dedicata alle valli e colline dove vengono coltivati vini, alcuni dei quali considerati tra i migliori al mondo e degustazione da piccoli produttori non aperti al pubblico.

 

2 notti al Cape Grace a Città del Capo

Situato direttamente nel celebre Waterfront, l’ambiente marino e le viste spettacolari sulla marina e le sue barche e sulla Table Mountain ne fanno una tappa obbligata, autentica e di fascino.

 

1 notte al Delaire Graff "Relais&Château" nello Stellenbosch

Senza dubbio l'indirizzo più prestigioso della regione dei vini. La vista sulle colline e sulle vigne dalle suite é semplicemente spettacolare.

Atto II : IL BOTSWANA - safari, esperienza unica

 

Ed in un battito di ali, vi ritroverete nel cuore dei paradisi selvaggi e degli ecosistemi africani. All'improvviso, catapultati faccia a faccia con l'enorme delta dell' Okavango, assisterete compiaciuti al fondersi dei cespugli con l'acqua . Le giornate scorrono pacificamente tra l'osservazione della fauna e la navigazione attraverso le paludi fiancheggiate da canne e papiri... Immersi in un teatro all'aperto, dove i protagonisti principali sono leoni, bufali, elefanti,gazzelle, gnu, giraffe e coccodrilli. Fino all'ora in cui tutto si trasforma nel più classico romanzo africano e il vostro lodge, riparato dagli alberi di ebano, vi accoglierà in un oasi di pace con lo charme del secolo scorso. Oggetti d'antiquariato, casse di legno intagliato e terrazze di teak, tutto é pensato per farvi rivevere l'esperienza dei primi esploratori. Compreso l'accesso esclusivo e limitato a questi luoghi, alla sua singolare bellezza, santuario selvaggio di natura incontaminata.

 

In programma: 2 notti nel cuore dell'Okavango

 

- 2 safari al giorno (mattina & sera) accompagnati da rangers specializzati anglofoni a bordo di 4x4 o delle imbarcazioni leggere tipiche del luogo (mokoro)

 

Duba Plains Camp

5 sole tende, installate su di un isola nel cuore del delta dell’Okavango , in una riserva privata di 33’000 ettari, qui il safari é un'esperienza intima, il decoro invece vi farà sentire pionieri ed esploratori. Membro di Relais & Chateaux et Unique Lodges of the World.

Atto III : Lo ZIMBABWE – la natura regna sovrana

 

Le rive tumultuose del fiume Zambesi, condivise tra la Zambia e lo Zimbawe segneranno l'ultima tappa del vostro viaggio. E' in questi luoghi, di bellezza primaria che la terra ci regala uno dei più bei fiumi del continente. Le sue acque rumorose precipitano , un salto assordante creando uno degli spettacoli della natura più sbalorditivo al mondo. In questo luogo dove le gocce di vapore sospese nell'aria e gli arcobaleni sono una banalità, la grande quantità di acqua "africana" regala una natura tropicale esuberante. Non ci sono parole per descrivere la sensazione provocata dalla visione di Mosi-oa-Tunya, « il fumo che ruggisce » (il nome locale delle cascate Victoria) dall'alto del vostro elicottero.. Ma non é certo tutto, gli animali che a valle vi attendono sono altrettanto spettacolari. Il ballettoi degli uccelli, lo show dei grandi mammiferi, un teatro a cielo aperto. Per finire la giornata il tramonto spettacolare vi attende direttamente sulla terrazza privata del vostro lodge, per un momento unico, fuori da ogni tempo, un momento magico ed esclusivo che vi farà sentire David Livingstone in una terra che come lui avrete difficoltà a lasciare.

 

Ai programma: 2 notti nel nel parco nazionale delloZambezi

 

- Visita delle cascate,

- Crociera all'alba o al tramonto sul fiume Zambesi,

- Afternoon tea,

- Osservazione degli uccelli,

- 1 safari al giorno la mattina e /o il pomeriggio nel parco nazionale dello Zambezi

 

Victoria Falls River Lodge

L'unico ad eseere posizionato all'interno del parco nazionale, sulla riva nord del fiume Zambesi, é la combinazione perfetta tra safari, visita delle cascate Vittoria, relax e confort.

Senza dubbio il lodge che l' 'esploratore David Livingstone sceglierebbe se ftornasse dal passato.

Si parte​​

 

Miglior periodo : Tra aprile e i primi di novembre

Prezzo: Circa 15 000€/ a persona in business class

Contattateci

 

 

Astuzia: Pour découvrir d'autres posts sur la même thématique, cliquer sur un des mots clés ci-dessous.Per scoprire altri post sullo stesso tema, cliccate sulle parole cchiave qui di seguito.

Facebook
Twitter
Please reload