Collezione Autunno Inverno

05.10.2018

 

 

 

Bye bye grigiore !

 

 

Per sconfiggere il grigio dell’autunno potete optare per la «luminoterapia» oppure viaggiare! Le giornate si accorciano, le temperature crollano, le ore di luce diminuiscono, per cominciare bene l’autunno la miglior terapia contro la malinconia è il viaggio. Per dimenticare definitivamente il grigiore dell’inverno alle porte il Dottor Charly vi prescrive 6 ricette per affrontare la stagione fredda con il sorriso.

 

Charly vi svela le sue passioni del momento passando da un buon retiro in Portogallo al deserto dell’oman fino ad arrivare in Locombia per finire tra le aurore boreali in Islanda.

Ecco il nostro vaccino antinfluenzale!

Week-end in POROGALLO, tete a tete con l'oceano

 

Non é sempre necessario andare all’atro capo del mondo per trovare la fine del mondo. La prova, parola di Charly, l’avrete passando un week end detox in Portogallo. Qui, vi sveglierete in un piccolo gioiello, un boutique hotel di grande charme affacciato direttamente sull’oceano blu, cavalcherete dune di sabbia vergine, approderete su spiagge selvagge e giocherete con gli spruzzi al sapor di iodio.in una sistemazione unica ed affascinante. Con la sua architettura eco-contemporanea, la sua decorazione bohème-chic, la sua spa, il ristorante bio con prodotti che arrivano direttamente dal loro orto e camini, tanti nei saloni come nelle camere, per passare romantiche serate accoccolati intorno al fuoco.

Ciliegina sulla pasteis, Sintra, Lisbona, Obidos e i vigneti della penisola di Setubal distano solo qualche kilometro da qui…Un rifugio per pochi, lo amerete cosi’ tanto da non svelare a nessuno dove si trova questo luogo secreto.

Avventura PERUviana, un vibrante omaggio a Pachamama

 

Partire alla ricerca delle misteriose città dei Maya sul Machu Picchu, flirtare con i condor nel canyon de Colca, decifrare (o almeno provarci) le enigmatiche linee di Nazca, sognare sulle rive del lago Titicaca, navigare con una piroga il Rio delle Amazzoni, fare trekking sulla cordillera blanca. Se questo non é il Perù gli assomiglia davvero tanto…Il clima primaverile degli altipiani e i pochi turisti fanno dell’autunno la stagione perfetta per chi vuole avventurarsi sulle tracce degli Incas.Inutile quindi aspettare che «el condor pasa» per volare in Perù quest’autunno…. Sigan adelante ! 

Campo tendato in OMAN, per sperimentare il glamping alla beduina

 

In cima alle maestose dune del Wahiba Sands ? Su una spiaggia di sabbia bianca ? Sulle montagne Jebel Shams ? O in riva ad un Wadi attorniati dalle acque verde smeraldo ? Non avete che da scegliere dove volete che sia installata la vostra camera d’albergo effimera e lasciarvi contagiare dalla vita nei nomadi beduini del Sultanato dell’Oman. Qui le giornate passano tra esplorazioni desertiche, cammelli, cene intorno al fuoco crepitante e l’osservazione della volta celeste. In controtendenza ai campi tendati tradizionali, il vostro rifugio nomade e privato é montato esclusivamente per voi. Il suo comfort accogliente, la decorazione raffinata e le spaziose tende eco-friendly si fondono perfettamente nel decoro prima di sbiadire, senza lasciare traccia, tranne ovviamente che nella vostra mente…

Alla scoperta dell’ISLANDA, per una lezione di geotermia a grandezza naturale

 

Sculture di ghiaccio, campi di lava, geysers, cascate d’acqua e terreni incrinati modellati dalla forza della natura … Dal momento in cui poserete i piedi in Islanda vi chiederete se siete alla fine o all’inizio del mondo, ma noi siamo sicuri di una cosa, l’Islanda vi lascerà senza parole (vale anche per i freddolosi). Solcherete i paesaggi enigmatici del Gullni hringurinn (Cerchio d’Oro) proverete ad immergervi nelle acque termali a 40°, vi farete trainare da slitte con i cani, sorvolerete i deserti neri di lava e le caldere dei vulcani dai nomi impronunciabili. Finché a sorpresa sopra le vostre teste una tenda di colori dal verde al viola incendierà la notte polare lasciandovi senza fiato. Saranno gli elfi ed i trolls beneamati da queste parti? No, semplicemente l’aurora boreale che brilla di mille fuochi sopra paesaggi lunari, la prova che il Nord è caldo!

ZANZIBAR/MNEMBA Island - Un’isola (praticamente) deserta, disconnessione assoluta, il richiamo potente dell’estate 

 

Immaginate un’isola sconosciuta, uscita dalle acque scandalosamente cristalline dell’Oceano Indiano.Intorno a voi: barriera corallina, lagune blu foreste tropicali e una villa indipendente all’interno di un lodge che è il solo e l’unico sull’isola. Ora aprite gli occhi, siete a Mnemba, un’enclave lussuosa ed esclusiva a nord-est de Zanzibar, dove è estate tutto l’anno. Vi divertirete a giocare a Robinson Crusoe sulle spiagge di sabbia bianca, a stuzzicare la fauna marina locale,a navigare tra le onde blu dell’oceano a bordo di un d’un dhow (ma anche di una canoa) e a sperimentare l’arte del far niente senza nessuna vergogna. Alla fine della vostra vacanza non avrete più alcun dubbio, il paradiso (terrestre of course !) esiste ed é qui ! Potrebbe tentarvi poi l’idea di andare a salutare i Big Five che vivono poco lontano da qui.

La COLOMBIA, per il piacere di vivere dal vivo il nuovo eldorado latino

 

Potrete esplorare i suoi santuari precolombiani, toccare con mano lo charme incantato delle sue città coloniali, vivere un’avventura nella zona «cafetera” o ancora estasiarvi davanti alla ricchezza del suo capitale artistico, la Colombia si presta perfettamente ad una memorabile fuga dall’inverno. Seguite il sole fino Cartagena de Indias e la sua meravigliosa baia caraibica costellata di isole e di spiagge di sabbia dorata… Godetevi questo popolo sorridente e colorato e perdetevi nell’ipnotica cumbia.Solo la Locombia (pazza Colombia, mai soprannome fu più azzeccato!) ha tutti gli ingredienti per farvi definitivamente dimenticare il pesante inverno che infuria nel vecchio continente.

Facebook
Twitter
Please reload