Champagne Express

13.03.2018

Un treno leggendario può nasconderne un altro, meno conosciuto ma altrettanto mitico.

 

Stupore, esaltazione, nostalgia…I viaggi in treno non smettono mai di risvegliare le voglie di avventura, i sogni di bambino. E’ un fascino moltiplicato per dieci ciò che trasmettono questi treni dal nome leggendario, resistendo più che mai ad un mondo in cui regna la velocità. Il fascino “Belle Époque” del vagone ristorante come la gioia di essere cullati dal rollio del convoglio o ancora, lo splendore dei paesaggi spettacolari ed il piacere indicibile del tempo ritrovato…E se questo fosse il lusso?Per saperlo, il Team di Charly vi porta a bordo di 4 treni leggendari nei 4 angoli del globo. In carrozza, si parte!

 

Attraversare la Persia maestosamente!

 

 Attraversare l’Iran è già di per sé un’esperienza…Ma farlo in un treno leggendario, con scali di cui solo i nomi bastano ad infiammare l’immaginario, prende la forma del viaggio di una vita…Accoccolarsi nelle poltrone di un vagone dal fascino iconico, ci si lascia cullare dalla melodia del viaggio, il cielo blu cobalto della Persia e le leggende di Yazd, Persepoli e Shiraz che scopriamo da un angolo inedito.Non si sa più molto bene se si viaggia nel tempo o fuori da esso. Ma questo non ha più importanza finché l’avventura è sui binari!

  

(Periodo migliore: da marzo a giugno e da settembre a novembre)

Vivere a bordo di un treno leggendario sulla terra dei “Big Five”

 

Ci sono viaggi ai quali non si osa nemmeno pensare, talmente sono inimmaginabili. Percorrere la savana a bordo dell’Oriente Express fa parte di quelle esperienze che crediamo impossibili…Finché non si prende il treno in marcia per l’avventura africana! Nel menu? Dei vagoni di stile, dei vini sudafricani a non più finire e delle suite decorate in stile vittoriano da fare invidia a Agatha Christie. Ci sono tutti gli ingredienti per attraversare il deserto del Karoo, le cascate rombanti Vittoria ed i grandi spazi del Sudafrica con eleganza e unicità.

(Periodo migliore: da ottobre ad aprile)

 Esplorare città misteriose …in un treno d’Oro

 

Dei vagoni blu e dorati dal look Pullman anni 20’, interni ornati di legno e ottone, cene raffinate e cocktails demenziali…Non ci vuole molto per credersi Hiram Bingham, l’esploratore che scoprì la misteriosa città perduta del Machu Picchu nel 1911.Dal finestrino, scorrono davanti ai nostri occhi, i paesaggi della valle tumultuosa, dall’Urubamba al Perù. Prossima fermata: il sogno di una vita!

 

(Periodo migliore: da marzo ad ottobre)

A Percorrere l’India come un Maragià

 

Nel paese della leggenda: Un treno leggendario! Terminiamo questa selezione a bordo di un hotel itinerante in cui l’espressione “vivere nel lusso”, sarebbe potuta essere inventata.Con i suoi camerieri anacronistici, i suoi dispositivi ad Alta Tecnologia e la sua raffinatezza di alta portata, vi sentirete qui, come un membro della casta dei principi Rajpur. Perfetto per chi desidera scoprire Bombay, Delhi, le tigri del Parco di Ranthambore ed altre città in “pur” (Udaipur, Jodhpur, Jaipur) senza avere da fare e disfare le valige e certamente, lontani dalla routine quotidiana!

 

 (Periodo migliore: da ottobre a maggio)

Astuce : pour voir d'autres posts sur la même région, cliquez sur le nom du pays en sous-titre de l'article.

 

Facebook
Twitter
Please reload