Vendimia Mendoza !

27.09.2017

La più grande festa delle vendemmie in America Latina!

 

Siamo il 23.02.2018 e qui a Mendoza, la capitale dei vini argentini, si sta preparando una grandissima festa. La vendemmia di Mendoza, comincia con danze e processioni! Questa è, inevitabilmente la più grande festa viticola di tutta l’America Latina e durerà qualche settimana. Non mancherà la benedizione dei frutti, la sfilata della Vergine di Carodilla, la Santa Patrona della città e numerose coreografie delle regine candidate all’elezione della Regina delle Vendemmie…Insomma, il periodo ideale per una fuga “degustazione e gastronomia”

 

Da un week end all’altro, tutta la regione si unisce per un’ondata di colori e di gioia. Tra tutte le feste orchestrate, quella della Via Blanca de la Reinas non si può mancare! Le reginette di bellezza sfilano tra musica e luci in uno show spettacolare mentre il giorno dopo, è il momento delle personalità del vino a presentarsi al ritmo dei carri che invadono piazze e strade. E sono tutti scortati dai “Gauchos” che indossano il loro costume tradizionale in pelle e argento. Il culmine della grande festa è “l’Atto Centrale”, un grande spettacolo di suoni e luci completamente pazzo!! 1000 ballerini e 4000 metri quadri di scena per onorare la vite e la terra.

 

 

Per dormire, la scelta non manca!

 

Entre Cielos. Unico! Un hotel ultra moderno, audace e sorprendente, dove il cemento si perde nelle linee saggiamente disegnate dai vitigni. Sedici camere colorate, eleganti e luminose. Non mancano i ristoranti raffinati che si affacciano sulle cime delle Ande e non manca il bagno turco dove i rituali all’uva ti danno il benvenuto.

 

 

******

 

Vines Resort & Spa. Un piccolo gioiello. Ad un’ora e trenta da Mendoza, nel cuore di 600 ettari di viti, ecco l’indirizzo ideale per gli innamorati della pace e della gastronomia. Francis Mallmann, conosciuto per la sua abilità con il fuoco, vi accoglie con i suoi piatti che si sposano meravigliosamente con i vini della terra. Proponiamo la degustazione prima di provare la SPA o di prendere una lezione di equitazione o ancora di partecipare ad un laboratorio vinicolo.

 

******

 

Cavas Wine Lodge. Un piccolo hotel di lusso “Relais & Château” dove ci si lascia facilmente sedurre dalle sue camere coloniali spagnole con terrazza, piscina e camino privati. Lo sguardo si perde nell’immensità di 22 ettari di vigna. Il palato gioisce dei vini della casa mentre l’appetito dei piatti del ristorante. Un indirizzo che vorremmo solo per noi…

 

 

 

Facebook
Twitter
Please reload