L’avventura di un giro del mondo (IV)

11.09.2017

Jean-Christophe e Famiglia, le ultime notizie!

 

Ca Ci siamo, la tribù ha preso il volo!Qualche giorno prima della partenza, Jean Christophe ha condiviso con noi le sue ultime raccomandazioni riguardanti un argomento che scotta: i vaccini ed il visto!
Da prevedere ben prima di partire!

 

Sebbene un viaggio a lungo termine non sia dettato dalle esigenze del visto....

 

Nei 3 grandi continenti che visiteremo, solo l’Asia richiede l’ingresso anticipato in alcuni paesi. E’ necessario prestare attenzione nel momento in cui sono richieste le formalità obbligatorie in anticipo e che decidiate di visitare diversi paesi…In questo caso, è spesso opportuno affidarsi ai servizi di un’agenzia specializzata, che potrà assicurarvi l’ottenimento del visto prima della partenza (Visto online per esempio)

Per quanto riguarda il nostro caso, l’Indonesia richiede l’obbligo del Visto per i soggiorni superiori ai 30 giorni. Per il resto tutto è fattibile in loco, quindi il viaggio è più facile!

Un piccolo consiglio riguardante gli Stati Uniti ed il famoso ESTA. Quest’ultimo, ovviamente obbligatorio ma realizzabile online, è valido 2 anni. Se sapete di ritornare negli USA, procuratevi l’ESTA nel mese che precede il vostro ingresso sul territorio americano, cosicché potrete usufruire del documento più a lungo.

 

E i vaccini?

 

Anche in questo caso, è necessario un appuntamento in un centro di vaccinazione specializzato per i viaggiatori.Una volta effettuato lo studio del vostro itinerario, il medico saprà indicarvi non solo la lista dei vaccini inevitabili, ma anche quelli consigliati non obbligatori, la somministrazione di antimalarici per alcune subregioni e precauzioni da prendere sull’igiene…

La Febbre Gialla, la Dengue, la Rabbia….la lista è un po’ lunga e talvolta spaventosa! Ma, non dimenticate che i rischi sono spesso legati alle condizioni del viaggio (un pochino più limitati se questo è confortevole) e la prevenzione con dei repellenti, soprattutto per le punture, è un buon modo per limitare e/o eliminare i rischi.

 

 Eccovi un sito informativo del Ministero della Salute: www.salute.gov.it

 

Terminiamo quest’articolo con le 3 destinazioni che la Tribù scoprirà nel corso di questo grande viaggio

 

8- Il Cile

Terra di contrasti, 4300 km tra i crateri lunari di Atacama a Nord e Torres del Paine nelle catene montuose delle Ande a Sud!

 

9- La Colombia

Ritrovare degli amici a Cartagena delle Indie e fare un nuovo e lungo scalo. Approfittare, condividere e scoprire alcuni tesori del paese. Dall’oro del caffè alle palme della Valle del Cocora e perché no, un’esperienza in una delle sue belle Hacienda!

 

10- Gli Stai Uniti

Un mese sulla West Coast per esplorare i grandi parchi, le mitiche città e vivere il sogno americano!!

 

Auguriamo loro un BELLISSIMO VIAGGIO!!

 

Et, Appuntamento a presto per un racconto delle loro prime settimane di avventura

 

Astuce : pour voir d'autres posts sur la même région, cliquez sur le nom du pays en sous-titre de l'article.

 

Facebook
Twitter
Please reload