Kwande Uplands Homestead

31.08.2017

Una notte nella boscaglia

 

Laggiù, in mezzo ad erbe bruciate da un sole torrido, vi è una dimora privata, il Kwande Uplands Homestead. Una casa splendida, divisa in tre logge decorate in stile coloniale per un ritorno al XIX secolo.

 

Nel cuore di una riserva privata

 

Il rumore della savana, il ruggito dei felini. Il profumo della polvere, il sapore del sole schiacciante. Siamo nel cuore del Sudafrica, a due ore di strada dal Port Elisabeth, sulla strada dei giardini, nella riserva dello Kwandwe. Una riserva privata. 20.000 ettari destinati alla conservazione ed al ripopolamento della natura. Una terra ondulata, attraversata da un fiume dove vengono a dissetarsi le giraffe, i leoni, gli elefanti, i rinoceronti bianchi e neri, gli impala…

 

Un solo indirizzo, Kwande Uplands Homestead.

 

Dalla terrazza privata, lo sguardo si perde in un orizzonte sparso di arbusti e coperto da terra color ocra. I soffitti sono alti, il pavimento scricchiola ed una grande piscina è a disposizione per le serate sotto le stelle.

Non mancano di attenzioni, un maggiordomo ed un cuoco ma anche una guardia forestale personale che ogni giorno vi accompagna, attraversando la folta vegetazione, a vivere safari semplicemente magici.

Volete osservare gli uccelli? Fare un’uscita notturna?Ammirare il falco pescatore d’Africa? Capitare faccia a faccia con un Cudù o uno Springbok?

 

 

Astuce : pour voir d'autres posts sur la même région, cliquez sur le nom du pays en sous-titre de l'article.

 

Facebook
Twitter
Please reload